Su di me

Qualche parola su di me

Sono nata il 5 agosto 1970 a Savona ma fin dai tempi dell’Università risiedo in Toscana.

La scelta dell’Università per me non è stata caratterizzata dalle incertezze che molti ragazzi vivono: volevo che mi preparasse a svolgere una professione d’aiuto, avevo pensato a medicina e a psicologia, ma immediatamente ha vinto PSICOLOGIA!

A 19 anni, subito dopo la maturità, ho iniziato immediatamente a lavorare ma, poco dopo, ho sentito che volevo STUDIARE ancora…e chi mi conosce sa che non ho più smesso!

Laurea Magistrale all’Università di Firenze, Tirocinio al Centro Trapianti di Pisa e alla Fisiologia Clinica del CNR di Pisa, Esame di Stato per l’Abilitazione alla Professione, fino al contratto con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, dove ho svolto attività di ricerca e di supporto psicologico ai pazienti trapiantati di rene e di pancreas.

Passava il tempo e io sentivo il desiderio di mettermi in gioco e di sperimentarmi nel privato, prima parallelamente all’attività in ospedale e poi a tempo pieno.

Negli anni avevo approfondito vari temi, fatto corsi di perfezionamento, specialistici; sentivo sempre di più l’esigenza e la responsabilità di imparare tecniche davvero efficaci.

Se è vero che la relazione e la comunicazione curano, è ALTRETTANTO VERO CHE OCCORRONO STRATEGIE EFFICACI!

Cercavo un approccio breve, mirato, ed un impatto molto forte e positivo l’ho avuto dall’incontro con la Terapia Strategica e con il massimo esperto del modello, colui che insieme a Watzlawick ha fondato il Centro di Terapia Strategica di Arezzo: Giorgio Nardone.

Avevo letto quasi tutti i suoi libri ma vederlo lavorare durante gli open day e i congressi era davvero sorprendente: la sua terapia si confaceva perfettamente alla mia voglia di fare, di migliorarmi, di imparare, di aiutare e di farlo in tempi davvero brevi.

È così che sono approdata alla Scuola quadriennale in psicoterapia strategica e ormai da anni faccio parte degli Psicoterapeuti ufficiali del CTS e di Giorgio Nardone.

Parliamone insieme!

L’Approccio Strategico può aiutarti con un metodo efficace ed efficiente.

Compila il form con i tuoi dati e iniziamo a parlarne insieme: con la Terapia Breve Strategica puoi migliorare in tempi brevi!

Se invece preferisci parlare direttamente con me, questo è il numero di telefono a cui rispondo, anche su whatsapp: +39 347 4897372