Problemi Relazionali, Sentimentali e Sessuali

Cosa sono e come si curano con la Terapia Strategica Breve. 

Di cosa si tratta?

Per la risoluzione dei disturbi relazionali si lavora principalmente sulla comunicazione, favorendo l’acquisizione di strumenti che la rendano più efficace e per imparare a riconoscere e ad aggirare le trappole e le dinamiche che innescano le difficoltà e la conflittualità tra le persone stesse.

Le problematiche che più di frequente portano in consultazione riguardano: la conflittualità di coppia o in famiglia, i problemi di cuore (fine di una storia, tradimenti, problemi genitori-figli, separazione, gestione dei figli durante e dopo la separazione) ed i problemi sessuali (per i quali esistono protocolli specifici di intervento)

Quindi a volte è un meccanismo utile… Quando diviene un problema?

Proprio quando si irrigidisce. Quando cioè un pensiero o una immagine non è più focalizzato su una situazione concreta e in un tempo definito, ma diviene una costante della vita della persona, e questa modalità di pensiero diviene intrusiva, tanto che la persona diviene preda del fantasma dei suoi pensieri, si ritrova dentro un labirinto di sabbie mobili, dal quale più cerca di uscire e più rimane intrappolata. E in questo modo la persona rischia di perdere di efficienza anche in quelle aree della propria vita in cui prima eccelleva.

Come si curano?

Caso per caso verrà stabilito come procedere, se con il singolo, con la coppia, coinvolgendo i figli se questi sono adolescenti. Per scelta in TERAPIA BREVE STRATEGICA non vediamo i ragazzi sotto i 12 anni, questo per non dare il via ad un effetto di “profezia autoavverantesi” secondo cui il ragazzino potrebbe pensare di avere qualcosa che non va.

CORREGGIMI SE SBAGLIO
(Nardone)

TI AMO PERCHÉ TENGO A ME
(Massimo Bartoletti)

AIUTARE I GENITORI AD AIUTARE I FIGLI
(Nardone)

QUANDO IL SESSO DIVENTA UN PROBLEMA
(Nardone, Rampin)

Tanti pazienti hanno trovato nella Terapia Strategica Breve un utilissimo strumento per combattere i loro problemi in modo efficace. Leggi le loro esperienze!

Tanti pazienti hanno trovato nella Terapia Strategica Breve un utilissimo strumento per combattere i loro problemi in modo efficace. Leggi le loro esperienze!

Parliamone insieme!

L’Approccio Strategico può aiutarti a risolvere i tuoi problemi con un metodo efficace ed efficiente.

Compila il form con i tuoi dati e iniziamo a parlarne insieme: con la Terapia Breve Strategica puoi guarire da Problemi Relazionali, Sentimentali e Sessuali in tempi brevi!

Se invece preferisci parlare direttamente con me, ecco i miei contatti:

Cell. e Whatsapp: 347 4897372
E-mail:
Skype: Daniela Birello